Dopo la proroga di un anno è scaduto il mandato delle RSU nelle scuole italiane e il 5-6 e 7 aprile 2022 si andrà a nuove elezioni.

Un grazie di cuore a tutte le colleghe e i colleghi che in questi ultimi quattro anni e in tutti quelli precedenti si sono candidati per la GILDA-UNAMS.

Stiamo predisponendo le liste rsu. Dobbiamo provare a presentarne una lista in ogni scuola, per permettere almeno agli iscritti di votare la Gilda degli Insegnanti.

La rappresentatività sindacale si misura anche e soprattutto dall’esito delle elezioni rsu, ma se non presentiamo le liste, tutto il lavoro che svolgiamo in sede rischia di essere inutile.

Ricordiamo che Gilda è l’unico sindacato che non iscrive i Dirigenti Scolastici, ma per avere potere contrattuale abbiamo bisogno del sostegno dei colleghi. Vi chiediamo di candidarvi nelle vostre scuole. 

 

28/01/2022 l'Aran non è riuscita a portare alla sottoscrizione definitiva l'ACQN del 16 novembre scorso.         

La conseguenza è che si torna a quello del 1998 integrato nel 2015.               

Per essere concreti: la novità più rilevante è che cade l'obbligo di accettazione di candidatura (Allegato 1) e  rimane la possibilità di usare PEC e firma digitale.

MODELLI - NORMATIVA - SCHEDE

link >> FAQ RSU  - ARAN

 

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna