Stampa
Visite: 274
Nuova casella Miur: isteria collettiva per cambio dominio, ma può essere  sempre richiesta. Tutte le indicazioni per migrare alla nuova mail -  Professionisti ScuolaSi informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro. Le nuove caselle saranno gradualmente create a partire dal 23 ottobre e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).
Il nuovo indirizzo e-mail sarà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., un dominio maggiormente evocativo per la tipologia di personale che lo utilizzerà.
Fra i diversi vantaggi che il nuovo sistema sarà in grado di offrire c’è la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi. Seguiranno indicazioni puntuali.