Organici del personale ATA per l’anno scolastico 2020/2021 e Procedura nazionale ex LSU assunti a part time.Incontro al Ministero dell’Istruzione del 15 maggio 2020...

 

In data 15 maggio 2020, convocato dalla Direzione Generale del Personale scolastico si è tenuto in video conferenza un incontro tra i rappresentanti del Ministero dell’istruzione e delle Organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del Comparto Istruzione per una prima informativa organico ata e procedura nazionale internalizzazione dei servizi.

Per l’Amministrazione ha partecipato il dott. Filippo Serra

Per la Federazione Gilda Unams ha partecipato Silvio MASTROLIA

*Organici personale ATA anno scolastico 2020/2021*

Il dott. Filippo Serra ha illustrato la proposta dell’amministrazione sulla determinazione degli organici del personale ATA per l’anno scolastico 2020/2021 che prevedenonostante la riduzione.   

 

*Procedura nazionale internalizzazione dei servizi*

Nel corso dell’incontro viene fornita l’informativa sulla imminente procedura nazionale sulla internalizzazione dei servizi.

Considerato che i tempi e le circostanze non hanno consentito di rivedere i parametri e le modalità per la determinazione dell’organico di diritto, la questione andrà affrontata e, speriamo risolta, in maniera appropriata nell’ambito dell’emergenza sanitaria con l’incremento dei posti necessari in organico di fatto.

*Pensionamenti A.T.A 2020/2021*

L’amministrazione ha consegnato alle OOSS dei prospetti contenenti i dati, aggiornati al 10/04/2020, delle domande di cessazione distinte per i diversi profili professionali.

 .

La delegazione FGU

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna