POLIZZA DI ASSICURAZIONE PER LA GARANZIA INFORTUNI , RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI DEGLI ADERENTI AL SINDACATO.

Avvalendoci della collaborazione della GBSapri Broker Spa di Roma, è stata effettuata una accurata ricerca di mercato individuando la migliore soluzione in termini di compagnia/prodotto/costo per la polizza assicurativa dei rischi Infortuni e responsabilita’ civile terzi per i nostri associati .

Riepiloghiamo di seguito le principali garanzie assicurate , a titolo puramente esemplificativo e non limitativo

Compagnia di assicurazioni: AIG EUROPE LIMITED – Polizza n. 26528

INFORTUNI

E. 25.000,00 morte da infortunio
E. 30.000,00 invalidita’ permanente
E. 30,00 diaria da ricovero
E. 15,00 diaria da gesso

Termini di copertura (sintesi):

L’assicurazione è prestata, nei limiti delle somme garantite, per gli infortuni subiti dagli Assicurati:
durante lo svolgimento delle attività professionali , e si intende estesa anche agli infortuni che avvengano durante il tempo strettamente necessario a compiere il tragitto abituale dall’abitazione dell’Assicurato al luogo di lavoro e viceversa, comunque verificatisi entro un’ora dall’inizio o dal termine dell’orario di lavoro (rischio in itinere)

RESPONSABILITA’ CIVILE TERZI

E. 1.000.000,00

La garanzia si intende prestata per la responsabilità civile derivante ai sensi di legge per l’attività svolta DAGLI ADERENTI AL SINDACATO che agisce in rappresentanza degli associati al sindacato con riferimento alle categorie previste dal CCNL relativo al personale del Comparto Scuola.

Franchigia per sinistro: € 1.000,00 (euro mille).

Modalità di denuncia dei sinistri:
Ogni evento deve essere denunciato al più presto e comunque non oltre 30 giorni da quando l’associato ha avuto conoscenza ( art. 1913 C.C.) di un evento che potrebbe provocare un risarcimento a terzi.
E’ in fase di approntamento un sistema informatico diretto per velocizzare la procedura nel frattempo la denuncia può essere effettuata a mezzo raccomandata A/R inoltrandola alla sede di

Eventuali richieste di precisazioni o assistenza relativamente ai termini di copertura o per i sinistri possono essere inoltrate alla nostra email o al fax n. per l’inoltro alla Servizio Sinistri della compagnia che prendera’ direttamente contatto con l’interessato.