EX LSU, AL VIA LA TERZA PROCEDURA DI ASSUNZIONE PER 590 POSTIIl giorno 20 ottobre 2023, alle ore 12:00 si è svolto presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in modalità mista (in presenza e da remoto) un incontro di informativa tra i rappresentanti del Ministero e le associazioni sindacali rappresentative del Comparto Istruzione e Ricerca. Per la Federazione Gilda Unams ha partecipato in presenza Silvio Mastrolia.

L’incontro ha avuto come oggetto il bando per la predisposizione della graduatoria nazionale riservata agli ex LSU in servizio nelle Scuole che hanno partecipato alla terza procedura assunzionale e sono quindi inseriti nelle rispettive graduatorie provinciali di merito di cui al decreto 11 agosto 2023, n.139, ai fini dell’assunzione in ruolo sui posti già riservati agli LSU e rimasti vacanti dopo le prime due procedure già svolte, distribuiti tra le diverse Province, pari a 590.

Alla procedura potranno partecipare anche gli ex LSU che hanno partecipato alla seconda procedura selettiva di cui al comma 5 sexies dell’art..58 del decreto legge 21 giugno 2013, n.69 e non sono stati destinatari di proposta di immissione in ruolo per carenza di posti nelle rispettive graduatorie provinciali.

Il numero dei partecipanti sarà inferiore ai posti disponibili per cui tutte le assunzioni saranno fatte full – time.

L’istanza di partecipazione potrà essere presentata (dalla fine del corrente mese di ottobre 2023 ed entro la prima decade di novembre 2023) in modalità esclusivamente telematica ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n.82, attraverso il portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo indicato nel bando.

Con la domanda di partecipazione, ciascun aspirante, oltre alle altre notizie richieste dal bando, dovrà indicare, in ordine prioritario, la provincia o le province richieste e sarà inserito in graduatoria con il punteggio conseguito nella seconda e/o terza procedura con il quale è stato inserito nelle graduatorie provinciali.

Le assunzioni in servizio, che saranno effettuate in ordine di graduatoria e di preferenza espresse dai partecipanti, avranno decorrenza giuridica ed economica dal 1.12.2023. Una volta effettuate le immissioni in ruolo, i posti non utilizzati per mancanza di aspiranti rimarranno definitivamente nella disponibilità delle Scuole e saranno coperti con le normali procedure previste.

Per ulteriori informazioni in ordine alla presentazione delle domande di partecipazione gli interessati potranno rivolgersi presso le nostre sedi sindacali.

Delegazione FEDERAZIONE GILDA UNAMS

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna