AGGIORNAMENTO GRADUATORIA D’ISTITUTO

3° FASCIA A.T.A.

presentazione domande dal 22/03/2021 al 22/04/2021

 

- D.M. n. 50 del 3 marzo 2021 - Graduatorie ATA di circolo e d’istituto di terza fascia triennio 2021/23

 Nota 9256 del 18 marzo 2021 - Graduatorie ATA di circolo e d’istituto di terza fascia 2021/23

- Parere di riconoscimento della certificazione informatica “IDCERT” livello Specialized.

 

Operazioni propedeutiche

  POTRANNO PRESENTARE DOMANDA:

 --coloro che attualmente non si trovano in graduatoria e che quindi non hanno mai fatto richiesta di inserimento,   compresi gli aspiranti precedentemente inseriti in graduatoria ma che poi non hanno aggiornato la propria posizione nel 2017;

 --coloro che sono già in graduatoria, trattandosi in questo caso di istanza di aggiornamento.

 TITOLI DI ACCESSO

Assistente amministrativo: diploma di maturità.

Assistente tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale (vedere la tabella di corrispondenza titoli – laboratori).

Collaboratore scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Cuoco: diploma di qualifica professionale di operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.

Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido normativa per l’esercizio della professione di infermiere.

Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di operatore della moda.

Addetto alle aziende agrarie: diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, operatore agroindustriale, operatore agro ambientale.

REGISTRAZIONE SU ISTANZE ON LINE 

La presentazione della domanda per le graduatorie per il personale ATA (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, addetto all’azienda agraria, guardarobiere, infermiere, cuoco), avverrà in via telematica attraverso istanze online, accedendo con le credenziali istanze online (per chi ha già una registrazione fatta entro il 28/02/2021) o con SPID (unica modalità a partire dall’01/03/2021)

Registrazione con lo SPID

E’ necessario essere in possesso delle credenziali (nome utente e password) di Identità digitale (SPID) per accedere ai servizi della pubblica amministrazione

✓   Cliccare sul seguente link POLIS - Istanze OnLine - MIUR (istruzione.it)

    A sinistra “Accesso al servizio”, cliccare su ACCEDI

    Cliccare su “Entra con SPID”: procedere al riconoscimento selezionando il proprio provider.

     Nella sezione di richiesta abilitazione al servizio inserire i dati previsti (domicilio, recapiti telefonici e dati per l’identificazione).

    Scegliere domanda per il recupero del codice personale. È molto importante ricordare questa domanda e la relativa risposta per il recupero del codice personale, per cui si consiglia la domanda proposta (cognome da nubile della madre).

    Selezionare “Conferma”

    Terminata questa fase è visualizzata la pagina conclusiva della registrazione con alcune avvertenze: da essa è possibile stampare o salvare il modulo di adesione che sarà anche inviato per e-mail insieme al codice personale temporaneo.

   Confermare questa schermata con il tasto “Accetto”: nella nuova pagina si viene avvisati dell’invio della e-mail con il codice personale temporaneo e del modulo di adesione e di quello di delega. Cliccare su “esci”

     Compare la schermata per procedere alla modifica obbligatoria del Codice Personale Temporaneo. (si consiglia di annotarsi il codice personale definitivo)

     Se la procedura si è conclusa positivamente appare una schermata di conferma e, al termine di queste operazioni, si è abilitati ad accedere a Istanze OnLine.

 

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna